Ciao tutti e a tutte, oggi ho deciso di portarvi le amicizie a distanza. Queste amicizie ormai sono molto frequenti, si sente molto parlare di amicizie o relazioni a distanza.
Ne ho anche io alcune, e con loro mi vedo solo due volte all’anno: in inverno e in estate. Poi per me i social non sono solamente come tutti pensano un luogo “oscuro”, ma bisogna saperli sfruttare, e infatti chi ha amicizie a distanza, purtroppo è l’unico mezzo di contatto. Per riuscire a mantenere queste amicizie a distanza ci vuole tanto impegno, sacrificio, anche nella tristezza.
Ci programmiamo le giornate, manteniamo le promesse anche se non è così facile. Siamo in città diverse, non su Marte quindi possiamo pianificare dei viaggi assieme. Io credo che è sempre bene avere piani nel futuro, perché sono proprio questi che ci terranno unite per tutta la vita.
Come dicevo prima i social bisogna saperli sfruttare, perché è quasi come essere vicini nonostante i chilometri che ci separano ma che non ci dividono: il buongiorno con la foto che sei in corriera, i messaggi vocali per raccontare cosa ci è capitato nella giornata e chiedere com’è andata invece la sua di giornata, le videochiamate che durano ore e sembra quasi come di essere insieme, dunque sfruttate i social!!!
Una cosa che mi piace davvero tanto è scrivere le lettere, ad alcuni, compresa me è più facile esprimere le nostre emozioni, quindi è un modo per far capire che ci teniamo a loro.
Per me la cosa più importante è non lasciar troppo tempo fra un contatto e l’altro, tanto non ci vuole molto tempo per inviare un semplice messaggio: NON LASCIAMO CHE LA DISTANZA VINCA SU UN RAPPORTO!

